Sistemi Galleggianti/ porta da Canoa Polo
Manegevolezza, leggerezza, immediato ritorno alla posizione ottimale
Una costante ricerca ci ha consentito di sviluppare un brevetto per il modello di porta da Canoa Polo: la Sacca Stabilizzatrice, che equilibra la struttura attraverso un sistema ingegnoso privo di contrappesi.
Con una barra di acciaio inox uso marino da 5 kg abbiamo incrementato il peso della Sacca Stabilizzatrice. Un’innovazione che controbilancia la naturale tendenza a risalire a galla del materiale termo-saldabile plastico PVC. In questo modo la struttura sfrutta tutta l’acqua contenuta e la rende peso nel momento del bisogno. La sacca contiene circa 70 litri: questo consente un assetto variabile, diminuendo il beccheggio della porta.
Tante innovazioni, per una porta da canoa polo inimitabile
Un’altra innovazione fondamentale riguarda l’incrocio, in uno snodo, dei pali centrali: è stata semplificata la registrazione della giusta altezza, dei 2 metri, dello specchio di porta.
Allo stesso modo è stata facilitata la regolazione dell’altezza dello specchio di porta con l’aggiunta di 2 registri tendi-cavo – tiranti posteriori incrociati. Cavi che, allo stesso tempo, sostengono il carico dello specchio di porta riducendone la flessione.
Inoltre la regolazione dell’altezza è facilitata anche nella possibilità di regolazione data dal nuovo sistema di fissaggio dei pali anteriori, che avviene in fase di montaggio. La struttura è fornita, ovviamente date le dimensioni, parzialmente assemblata con sistema di montaggio molto intuitivo.
Porta Canoa Polo a sospensione su cavo
Caratteristiche
Informazioni
- assenza di contrappesi
- becchèggio ridotto al minimo e quindi nessuna necessità di essere legata
- sfrutta l’acqua per ottenere stabilita e assetto
- dura nel tempo
- apertura anteriore di mt. 3,10 per un ampio spazio di manovra delle canoe sotto lo specchio di porta
- La struttura pesa circa 42 Kg
Note sulla qualità dei profilati
Informazioni
I profilati usati da Sistemi Galleggianti, realizzati dalla Metra Spa, sono tra i migliori disponibili sul mercato, come attestano le seguenti certificazioni.
- tutti i profili vengono verniciati secondo il processo qualitativo QUALICOAT e hanno il trattamento SEASIDE (trattamento per gli ambienti marini fatto in linea).
- i profili verniciati con AL3000 (rosso) hanno inoltre la polvere in classe 2 per ridurre la perdita di colore